Reti, energia e infrastrutture
Lo Studio assiste i clienti italiani ed esteri nelle diverse practice legate ai settori dell’ energia, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni con una consulenza multidisciplinare e trasversale, dal corporate all’amministrativo, al project financing e più in generale nell’ambito del PPP, offrendo quindi assistenza ai nostri clienti in tutte le fasi di sviluppo e finanziamento del progetto.
Operiamo con grandi imprese italiane e straniere leader nei settori dell’energia (produzione e stoccaggio di energia, sia da fonti rinnovabili che convenzionali) dei trasporti e infrastrutture (autostrade, ferrovie, ospedali etc.) nonché delle telecomunicazioni (fibra, 5G, banda larga etc).
Ci occupiamo di tutti i profili autorizzativi nonché di sviluppo e finanziamento di progetti mediante project financing, lease finance, asset & construction finance, di progetti ed impianti e opere già realizzati o da realizzarsi nei settori dell’energia, dell’acqua, delle infrastrutture e dei trasporti nonché in materia di appalti e concessioni di lavori e servizi pubblici.
Assistiamo numerosi soggetti pubblici e privati in relazione a profili regolatori e amministrativi in settori strategici, come ad esempio, in relazione alla normativa sulla cd. golden power.
Una solida rete di relazioni con le Autorità ci qualifica per prestare assistenza nelle operazioni più complesse e innovative del settore energetico, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni.
Reti, energia e infrastrutture: i nostri professionisti
Generic filters

INFORMAZIONI COVID-19

Alla luce dei recenti provvedimenti sul contenimento del contagio Covid-19, Gatti Pavesi Bianchi conferma di mantenere, nel rispetto della normativa applicabile e nell’interesse della salute dei propri professionisti, dipendenti e clienti, nonché di quella pubblica, la propria piena operatività grazie al fatto che tutti i professionisti e dipendenti sono dotati di strumenti di smart working per continuare ad assicurare i servizi ai clienti e sono, pertanto, sempre raggiungibili. Gatti Pavesi Bianchi continuerà a monitorare la situazione normativa a supporto dei propri clienti tenendoli aggiornati su eventuali sviluppi non appena possibile.

Leggi gli Updates

Covid-19 Update