Partner
Lingua
Italiano, Inglese
Formazione
Università Luigi Bocconi (2010)
Raffaele presta assistenza a soggetti vigilati italiani ed internazionali (tra cui banche, GeFIA, SIM, IP e IMEL) e a società quotate sia in occasione di operazioni straordinarie che con riferimento ai profili regolamentari e ai rapporti con le Autorità di Vigilanza. Vanta, inoltre, una consolidata esperienza nell’assistenza a primari operatori del settore del private equity, private debt e venture capital.
Raffaele si è occupato della costituzione di primari fondi e veicoli di investimento (compresi fondi alternativi, SIS, fondi di fondi, strutture master feeder ed ELTIF dedicati a investitori retail, fondi quotati sul MIV ed ETF, search fund e club deal) e nell’implementazione di complesse strutture di investimento sia in Italia che in altre giurisdizioni europee, con particolare focus in Lussemburgo, dove nel 2017 è stato visiting lawyer in un primario studio legale Lussemburghese nel dipartimento di asset managment e investiment funds.
È esperto altresì di normativa in materia di contrasto al riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo internazionale, servizi di pagamento e fintech, credito ai consumatori e insurance-based investment products.
Prima di entrare in Studio nel 2024, ha maturato una importante esperienza in un primario Studio Italiano.
Continua la tua ricerca