Equity Partner
Lingua
Italiano, Inglese, Francese
Formazione
Università degli Studi di Roma La Sapienza (1993)
Stage presso la Commissione Europea DG XVIII Lussemburgo (1994-1995)
Harvard Law School Executive Education – Accelerated Leadership Program (2018)
Barbara Napolitano ha seguito alcune tra le principali operazioni straordinarie di public e private M&A del nostro mercato, dove ha maturato un’esperienza ultraventennale.
Esperta di diritto dei mercati finanziari, offre assistenza in quotazioni, offerte pubbliche di acquisto e di scambio ed emissioni di strumenti finanziari equity ed equity linked.
Barbara vanta una specifica competenza in materia di operazioni di riorganizzazione e aggregazione di grandi gruppi domestici e internazionali e acquisizioni, cessioni di asset strategici di gruppi quotati.
Inoltre, si occupa della strutturazione della governance di società quotate e non quotate, pubbliche e private (grandi gruppi familiari).
Attiva in ambito ESG, con particolare riguardo ad aspetti di governance e rapporti con gli stakeholders.
E’ membro del comitato sviluppo internazionale e si occupa nell’ambito dello studio di tematiche di diversity and inclusion.
Prima del suo ingresso in Studio, Barbara Napolitano è stata socia di un primario studio legale italiano internazionale dal 2006.E’ menzionata nelle primarie directory legali internazionali per le practice di Corporate M&A e Capital Markets.
Continua la tua ricerca