3.07.2019 | I contratti di acquisizione
Le common practice nel mercato italiano

Gatti Pavesi Bianchi ha sponsorizzato la ricerca del “Performance Lab Osservatorio Private Equity & Finanza per la Crescita” della SDA BOCCONI a cui segue il convegno dal titolo “Contratti di acquisizione: le common practice nel mercato italiano un’analisi empirica su 110 sale and purchase agreement”.

Il convegno presenta i risultati di una ricerca nell’ambito del mercato delle acquisizioni focalizzata sulla struttura e sulle risultanze negoziali dei Sale Purchase Agreement in acquisizioni domestiche. La finalità della ricerca è di contribuire a rendere visibili i principali aspetti contrattuali in un mercato in crescita che richiede cultura e punti di riferimento concreti.

Tra i vari interrogativi emersi:

– Quali sono i meccanismi di aggiustamento del prezzo più comunemente usati?
– Quali garanzie e in che misura vengono comunemente rilasciate?

SCARICA IL PROGRAMMA

3 Luglio 2019
AULA MAGNA
ORE 17.00 – 20.00
VIA GOBBI, 5 – MILANO

INFORMAZIONI COVID-19

Alla luce dei recenti provvedimenti sul contenimento del contagio Covid-19, Gatti Pavesi Bianchi conferma di mantenere, nel rispetto della normativa applicabile e nell’interesse della salute dei propri professionisti, dipendenti e clienti, nonché di quella pubblica, la propria piena operatività grazie al fatto che tutti i professionisti e dipendenti sono dotati di strumenti di smart working per continuare ad assicurare i servizi ai clienti e sono, pertanto, sempre raggiungibili. Gatti Pavesi Bianchi continuerà a monitorare la situazione normativa a supporto dei propri clienti tenendoli aggiornati su eventuali sviluppi non appena possibile.

Leggi gli Updates

Covid-19 Update