Aree di attività
Diritto e consulenza societaria, Diritto fallimentare e ristrutturazioni, Fusioni e acquisizioni, Private Equity, Mercati finanziari e intermediazione mobiliare

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Milano


Stefano Valerio si interessa principalmente di fusioni e acquisizioni, occupandosi in particolare della redazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e operazioni di scissione e di private equity. Presta, tra l’altro, attività di consulenza in materia di diritto dei mercati finanziari ed in questioni di diritto societario. Si è occupato delle operazioni di ristrutturazione di gruppi industriali in crisi seguendo anche gli aspetti di diritto pre-fallimentare. È stato consigliere di amministrazione di diverse società quotate e di società finanziarie. È autore di alcuni articoli pubblicati su riviste giuridiche, di vari contributi redazionali ed è co-autore del libro “Tecniche di Private Equity”.

Stefano Valerio si è laureato con lode nel 1992 presso l’Università degli Studi di Milano ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal 1995.