Paola Tradati

 

paola.tradati@gpblex.it


Aree di attività
Diritto del lavoro e relazioni industriali

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Milano


Paola Tradati ha maturato una significativa esperienza nei processi di ristrutturazione e riorganizzazione di imprese, licenziamenti collettivi e trasferimenti di azienda, così come nell’assistenza a tutte le questioni giuslavoristiche connesse ad operazioni straordinarie, anche transnazionali. E’ altresì specializzata nella contrattualistica, nella gestione di tutte le tematiche HR sia stragiudiziali che nel contenzioso, nella redazione delle politiche di remunerazione, nonché nei rapporti di agenzia e distribuzione commerciale.
È membro dell’associazione “Avvocati Giuslavoristi Italiani” (AGI), dell’European Employment Lawyers Association (EELA), nonché dell’International Bar Association (IBA).
È risultata vincitrice del 2017 International Law Office (ILO) Client Choice Award nella categoria “Employment & Benefits” per l’Italia. Nel 2016 si è aggiudicata il premio “Professionista dell’anno” nel settore Lavoro – Diritto sindacale e relazioni industriali ai Top Legal Awards.
Prima di entrare a far parte del nostro studio ha collaborato con un primario studio legale italiano. Precedentemente, ha rivestito il ruolo di Managing Partner di una boutique legale italiana specializzata in diritto del lavoro.
Laureata in Giurisprudenza nel 1986 presso l’Università Statale di Milano, è membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1991 e dal 2003 è abilitata al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione. Giornalista pubblicista, annovera numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro.